Domande frequenti

Domanda #1

D: A fine Turno tutti gli stregoni si resettano allo 0% o solo gli stregoni al 100%?

R: Solo gli stregoni che sono al 100% vengono portati allo 0%.

Domanda #2

D: Quando si assegna una Magic Sword, la si gioca dalla propria mano o deve essere assegnata allo stregone assieme alla Summon Sword? 

R: Si assegna la Magic Sword ad uno Stregone quando si rivela la carta azione "Summon Sword".

Domanda #3

D: Si possono guardare le carte azioni una volta assegnate ai propri stregoni?

R: Sì, si possono guardare le proprie carte azioni assegnate in qualsiasi momento.

Domanda #4

D: Se uno stregone ha uno scudo assegnato e diventa il bersaglio della carta d'attacco di un avversario; si può scegliere di non rivelare una carta scudo?

R: Sì, si può scegliere di non rivelare una carta scudo e subire il danno.

Domanda #5

D: Nel Round in cui si rivela uno scudo come reazione contro l’attacco di un mago nemico, si può giocare un’altra carta azione ancora non svelata nel proprio turno?

R: Sì, dopo aver rivelato uno scudo come reazione, si può giocare un’altra carta azione non svelata, sempre rimanendo entro il numero massimo di carte azioni che si possono svelare in un turno.

Domanda #6

D: Svelare una carta Scudo come reazione di un attacco di un avversario, conta come azione svolta nel turno? E quindi conta nel calcolo del numero massimo di carte azioni che si possono svelare in un turno?

R: Si ad entrambe le domande. Rivelare una carta scudo come reazione conta come azione e di conseguenza conta nel calcolo del numero massimo di azioni.

Domanda #7

D: In una partita a tre giocatori, nella preparazione dei mazzi obiettivi, si mischiano le 40 carte Punti presenti nelle due scatole, poi si costruiscono i 4 mazzi (l’obiettivo generale da 15 carte e gli obiettivi personali da 5 carte ciascuno), scartando poi le carte rimanenti?

R: Sì, si scartano le 10 carte rimanenti.

Domanda #8

D: Quando un giocatore prende una carta punti, la tiene scoperta o coperta?

R: Quando un giocatore prende una carta punteggio, la tiene scoperta.

Domanda #9

D: Il primo giocatore cambia ogni turno?

R: Si, il Primo giocatore cambia ogni turno, dopo che la carta punto è stata assegnata. Il primo giocatore di ogni nuovo Turno è il giocatore alla sinistra del precedente primo giocatore.

Domanda #10

D: E’ un "round" quando ogni giocatore ha rivelato una carta?

R: Si definisce un Round il giro nel quale tutti i giocatori svelano una Carta Azione. L’eccezione è il giocatore che svela la Carta Scudo come reazione ad un attacco avversario, egli potrà svolgere più azioni nello stesso Round.

Domanda #11

D: Quando termina un Turno?

R: Un turno termina dopo che:

  • tutti i giocatori hanno svolto il numero massimo di carte azioni che si possono svelare in un turno;

  • è stata assegnata la carta Punti;

  • sono stati riportati a zero le concentrazioni degli stregoni che avevano concentrazione pari a 100 e sono state riprese in mano tutte le carte Azioni giocate in questo turno.

  • Grey Instagram Icona
  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon

© 2018/2020 by Vanagloria Games

Torna sopra 

Telegram